consulenza efficienza energia gap com

Quanto ti costa l’energia per la tua azienda?

Risparmiare: una priorità per tutti, aziende comprese.
La riduzione dei costi è uno degli argomenti più caldi e il pensiero fisso di imprenditori, manager e PMI che si trovano nella difficile condizione di far quadrare i conti tra aumento delle imposte, dei costi di gestione e contrazione dei mercati.
Un oceano di cifre, offerte commerciali, nozioni tecniche, normative da seguire, decisioni da prendere in grado di disorientare chiunque e soprattutto, di farti perdere tempo che spesso non hai per trovare la soluzione giusta. Sperando che sia quella giusta.

Come puoi capire quanto e come consuma la tua azienda?

Un importante punto di partenza per risparmiare è sotto i tuoi occhi ogni giorno, ogni volta che accendi la luce del tuo ufficio, il computer, avvii i macchinari. La spesa energetica è infatti una delle principali voci di costo ed è anche una di quelle che non puoi semplicemente depennare. L’elettricità ti serve per produrre, per far funzionare la tua azienda. Devi averla. Punto.

I dati statistici riportano uno scenario in cui più del 70% delle aziende utilizza oltre il 40% dell’energia consumata al di fuori delle ore considerate produttive. Capire quanto e quando la tua azienda consuma ed ottimizzare l’utilizzo dell’energia è il primo fondamentale passo da compiere per ridurre i costi aziendali.

L’efficientamento energetico ed il contenimento dei costi energetici aziendali sono un obbligo per le grandi aziende “energivore”. Fare energy saving è in realtà un’opportunità importante per tutte le realtà che vogliono abbattere i costi di gestione. Per farlo al meglio occorre sapere dove sono gli sprechi attraverso l’analisi dell’efficienza energetica.

Come puoi sapere se stai spendendo troppo per l’energia elettrica?

Paghi l’energia elettrica più o meno dei competitor? Il tuo fornitore attuale è quello giusto per le tue esigenze? Il fotovoltaico o la cogenerazione possono essere una soluzione applicabile alla tua realtà? Una gestione oculata dei fornitori e l’adozione delle giuste misure per la riduzione della spesa energetica è una priorità strategica. Avere il controllo è il punto principale, la base di partenza per la gestione del costo energetico.

Moltissimi imprenditori, semplicemente analizzando attentamente le proprie bollette sono riusciti ad individuare fonti di costo non previste, conoscere meglio ed in modo più approfondito i consumi, individuare strategie di efficientamento energetico che hanno ridotto, se non azzerato in poco tempo il conto energetico.
Grazie ad azioni mirate di energy saving le aziende hanno migliorato la loro efficienza energetica, sono diventate più sicure e più green e, approfittando degli strumenti offerti dal mercato e dallo stato, lo hanno fatto senza gravare sui bilanci, anzi, risparmiando!

Come puoi sapere se stai spendendo troppo per l’energia elettrica?
Riduci i costi energetici aziendali attraverso l’efficientamento

Riduci i costi energetici aziendali attraverso l’efficientamento energetico

Raggiungere l’efficienza energetica per la tua azienda è possibile e, ti dirò di più, è semplice avendo a disposizione i giusti strumenti e la giusta consulenza.

Vogliamo venire incontro alla tua giustissima esigenza di risparmio ed efficientamento grazie alla competenza dei nostri Energy Manager, esperti formati per individuare le soluzioni energetiche più idonee che, grazie a una pre analisi gratuita saranno in grado di darti subito un’idea dei margini di miglioramento dell’efficienza energetica della tua azienda e trovare le soluzioni energetiche più giuste per te e per le tue necessità. 

\ \ \

Richiedi la pre analisi gratuita ai nostri Energy Manager.
Raggiungi l’efficienza energetica per la tua azienda.

    Consulenza, efficientamento energetico, impianti fotovoltaici e di cogenerazione su misura per trasformare l’energia in un vantaggio per l’azienda.

    \ \ \

    Sede operativa

    Via Enrico Toti, 1
    20025 - Legnano (MILANO)
    T. +39 0331 549399

    \ \ \

    Sede legale

    Piazza Duomo, 20
    20121 - Milano

    consulenza efficienza energia gap com
    consulenza efficienza energia gap com
    \ \ \

    Vuoi ricevere notizie, aggiornamenti e suggerimenti utili per portare l'efficienza energetica in azienda?
    Iscriviti alla newsletter