
Diagnosi energetica: quali sono i vantaggi per la tua azienda?
Il risparmio è la priorità per ogni azienda. Individuare le principali fonti di costo e intervenire per ridurre gli sprechi è spesso l’unico modo per agire sul bilancio e riportarlo in segno positivo.
Individuare dove l’azienda ha margini di miglioramento è un compito difficile e oneroso, sia in termini di tempi che di persone coinvolte e non sempre si vede quale sarà il reale beneficio delle azioni di efficientamento.
Perché è importante effettuare la diagnosi energetica della tua azienda?
L’audit energetico, o diagnosi energetica, è un obbligo per le grandi aziende e per le aziende energivore ed è un’opportunità per tutte quelle imprese che intendono investire nella green economy e abbattere sensibilmente i propri consumi energetici riducendo allo stesso tempo anche i costi per l’energia.
Per le aziende esistono poi incentivi che lo stato mette a disposizione di chi intende riqualificare in ottica green.
Per aiutarti a comprendere meglio il difficile panorama dell’efficienza energetica abbiamo preparato per te un’infografica con i principali dati ENEA al dicembre 2019 e le informazioni fondamentali per comprendere l’importanza strategica dell’efficientamento energetico per la tua azienda.
\ \ \
Scarica l’infografica sulla diagnosi energetica.

Consulenza, efficientamento energetico, impianti fotovoltaici e di cogenerazione su misura per trasformare l’energia in un vantaggio per l’azienda.
\ \ \
Sede legale
Piazza Duomo, 20
20121 - Milano

